Reclami
La vostra opinione ed il vostro feedback sono fondamentali per aiutarci a migliorare costantemente il nostro servizio.
Se riteneste che il nostro operato non sia all’altezza delle vostre aspettative, vi invitiamo a contattarci senza indugio.
Il Reclamo, sia scritto sia verbale, può riguardare un contratto, un prodotto o un servizio fornito o commercializzato da MSIG Europe SE, oppure da un terzo che agisce per nostro conto (ad esempio un Intermediario).
Come presentare un Reclamo
Vi consigliamo di contattare in primo luogo il referente di MSIG Europe SE che si occupa del vostro caso e/o il suo supervisore. Se nonostante questo, non foste soddisfatti, potete rivolgervi a:
Servizio Reclami Formali MSIG
MSIG Europe SE, Rappresentanza Generale per l’Italia
Ufficio Reclami
Foro Buonaparte, 63
20121 Milano
Italia
Email: reclami@msig-europe.com
Nella vostra comunicazione vi preghiamo di includere:
- I riferimenti al contratto, al prodotto o al servizio oggetto del reclamo
- Una breve descrizione del reclamo
- I vostri recapiti per potervi contattare
Entro 5 giorni lavorativi vi invieremo una conferma di ricevimento, indicando le fasi successive della procedura.
Il vostro Reclamo sarà quindi esaminato con cura per fornirvi una risposta chiara, tempestiva e personalizzata, entro un massimo di 45 giorni di calendario dal suo ricevimento.
In ogni caso, vi sarà inviata una risposta scritta, di norma tramite e-mail.
Revisione esterna
Se riteneste che il vostro Reclamo formale non sia stato risolto in modo soddisfacente, o se l’indagine non dovesse concludersi entro i tempi previsti, potete rivolgervi all’autorità di vigilanza competente:
IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
Via del Quirinale 21
00187 Rome
Italy
Tel: 800 486 661; 06 421331
Email: email@ivass.it
PEC: ivass@pec.ivass.it
Website: https://www.ivass.it/homepage/